Global lead for BIM and Digital Transformation, BuroHappold Engineering
Riferendosi al Global Design & Technology Director, dal 2014 Alain istituzionalizza il BIM attraverso questa pratica globale e guida le iniziative tecnologiche. Lavora anche con startup digitali in proptech e automotive. Alain è entrato nel settore edile nel 2008 dopo una carriera nell’Aerospaziale e Automotive. Da quando è entrato nel settore AEC, ha ricoperto ruoli come CEO di VC, supportando le aziende di servizi BIM, dove ha realizzato la trasformazione del BIM e l’implementazione digitale. La sua esperienza ora spazia in tutto il settore AEC in termini di supply chain, geografia e progetti. Ciò include VDC nel Medio Oriente, progetti di design in Europa e abilitazione alla catena di fornitura negli Stati Uniti. Alain è regolarmente invitato a partecipare a Digital Transformation e ad eventi del settore come BUILTWorlds, BILT, AutoDesk University, Ecobuild ed è consulente dell’iniziativa digitale Institute of Civil Engineers. Alain Waha parlerà dello scenario digitale per le costruzioni alla conferenza internazionale di #DIGITALBIM2019 portando la sua esperienza in #digitaltrasformation maturata a livello globale.
“The emergence of the 3rd platform, the platform of platforms that delivers the tow promises of “building better”, and “better buildings”
“Una metapiattaforma, web-based, indipendente e di terza parte, come riproduzione virtuale della versione fisica degli asset che deteniamo e gestiamo nella realtà. È così che creiamo i gemelli digitali – i Digital Twin – dei nostri edifici e delle nostre infrastrutture, rendendoli connessi ed interattivi ed è così che costruiamo l’“internet delle costruzioni”, la “piattaforma delle piattaforme” che promette di supportarci a costruire, in modo migliore, edifici migliori”.