Il 21 e 22 novembre a Bologna un ricco programma di incontri e novità per il calcolo strutturale, con l’ottica di diffondere il Bim nel settore delle costruzioni
S.T.A. Data sarà protagonista al Digital&BIM 2019, il 21 e 22 novembre a Bologna con un ricco programma di incontri e novità per il calcolo strutturale, in questo periodo di sempre maggiore importanza del Bim nel settore delle costruzioni.
L’azienda torinese è specializzata nel calcolo strutturale da sempre, e da più di dieci anni crede nel Bim strutturale, come trasformazione decisiva e ricca di opportunità per l’intera filiera. I nostri software sono pensati per essere Bim dall’origine, rispondendo alle esigenze di interoperabilità tra progettisti.
Al Digital&BIM 2019 l’azienda porterà il software 3Muri 12, dedicato al calcolo delle strutture in muratura, e il nuovo AxisVM X5, per le strutture in cemento armato, acciaio, legno.
AxisVM X5 è il software di calcolo strutturale agli elementi finiti completo per le strutture nuove e totalmente flessibile per le strutture esistenti, risultando perfetto sia per gli interventi di ristrutturazione che per i progetti complessi.
AxisVM adotta integralmente la logica Open Bim, permettendo l’importazione ed esportazione dei file in formato IFC, per condividere informazioni tra diversi professionisti.
Lo stand di S.T.A. Data sarà animato da un ricco programma di incontri durante le due giornate del Digital&BIM. Ci saranno appuntamenti tecnici, presentazioni dei software, e una serie di incontri con professionisti del settore, durante i quali sarà data la parola ai progettisti, che mostreranno casi di studio reali che hanno affrontato e risulto grazie all’utilizzo dei software di S.T.A Data.