Mauro Sogni

Mauro Sogni

BIM Specialist & Computational Designer,
Marcionelli&Winkler+Partner SA

 

Laureato in Ingegneria civile presso il Politecnico di Milano nel 2005 e diplomato alla scuola di specializzazione F.lli Pesenti del Politecnico di Milano nel 2009 lavora sia in Italia che all’estero (Repubblica popolare cinese e Svizzera) come ingegnere specializzato in strutture e geotecnica.

Nel 2012 presso l’Institute for Membrane and Shell Technologies, Building and Real Estate di Dessau (Germania) inizia a studiare la progettazione di tensostrutture a membrana che lo porta ad approfondire le tematiche di ricerca della forma e ottimizzazione strutturale.

Al momento lavora come BIM Specialist e computational designer per la Marcionelli & Winkler + Partner SA.

 


 

Titolo intervento:

 

RevitCalendar – iteroperabilità tra Revit e Google calendar

 

Nel workshop verranno affrontate le problematiche nella gestione delle date all’interno di Revit e le metodologie per la risoluzione parziale del problema in uno scenario di Asset Maintenance.
Verrà affrontata la possibilità di collegamento tra Revit e Google Calendar per la gestione degli interventi di manutenzione sugli elementi del fabbricato.

Non verrà affrontato un caso studio, ma un esercizio di coding in Python all’interno di Revit su elementi base in modo che gli iscritti possano modificare quanto fatto secondo le proprie necessità.

 

Software e Plugin necessari per il workshop RevitCalendar

– Revit 2018 o 2019

– PyRevit – https://eirannejad.github.io/pyRevit/

il link diretto per l’installer è questo https://github.com/eirannejad/pyRevit/releases/download/v4.5/pyRevitSetup-v45.exe

 

Torna agli speakers
Mauro_Sogni

Technology Partner