Cesar Escalante
Digital Design Technology Manager, HOK San Francisco e Seattle
Cesar Escalante ricopre il ruolo di Digital Design Technology Manager presso HOK San Francisco e Seattle fornendo formazione, implementazione BIM e supporto alla progettazione. È un architetto autorizzato con 16 anni di esperienza.
Prima di HOK, Cesar ha lavorato per Flad Architects sullagestione dei flussi di lavoro BIM su progetti di grandi dimensioni, tecnicamente complessi e multimilionari, inoltre ha lavorato come Senior Application Specialist per Ideate.
È appassionato di progettazione computazionale, prototipazione digitale e programmazione visiva. César inoltre è un professionista accreditato LEED. Ha conseguito un doppio Master in Architettura e Urbanistica presso l’Università del Texas ad Austin e un Bachelor of Architecture presso l’Universidad Centroamericana José Simeón Cañas di El Salvador. È il fondatore e coordinatore del San Francisco Dynamo User Group.
Titolo intervento:
“Realtà aumentata ed intelligenza artificiale
nei processi di progettazione”
Si presenteranno tematiche riguardandi la realta aumentata e l’intelligenza artificiale, con maggior interesse per la parte riguardante il deep learning e computer vision, con applicazioni relative alla loro integrazione nel settore della progettazione.
sara possibile avere una panoramica di quello che sta accadendo nella Silic Valley, culla di queste nuove tecnologie, con persone che stanno attivamente contribuendo al loro sviluppo e divulgazione, influenzando gli sviluppi futuri del mercato dirottandoli sempre di piu verso il settore delle costruzioni.