Antonio Vellucci

Antonio Vellucci

Bim Coordinator, Parallel Digital

 

Antonio Vellucci ha conseguito la laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università degli studi di Roma TRE, dove ha maturato le prime esperienze in ambito BIM partecipando all’evento mondiale Solar Decathlon 2014 in qualità di BIM Manager del progetto RhOME for denCity, team vincitore del concorso.
Attualmente ricopre il ruolo di Bim Coordinator presso PARALLEL DIGITAL dove ha prestato la sua esperienza per progetti internazionali come la Red North Line Underground (Doha) e, su scala nazionale, la nuova sede di Confcooper (Roma) e la Casa della Terza Armata (Gorizia). Parallelamente alle attività di coordinamento, è in costante ricerca di strategie BIM al fine di migliorare la qualità ed ottimizzare il processo stesso.

 


 

Titolo intervento:

“Basic tip&tricks di Dynamo nel lavoro giornaliero con Revit”

 

Il crescere della complessità delle opere da realizzare porta ad un uso sempre più importante di software parametrici. Questo implica a sua volta una maggior preparazione tecnologica da parte dei progettisti, soprattutto in termini di competenze.
In particolare, uno degli aspetti in cui il progettista sta e deve continuare ad evolvere è nel far proprie delle competenze minime di coding, per affrontare le frequenti situazioni dove ci si ritrova alle prese con delle lavorazioni ripetitive e con alta probabilità di errore.
In questo laboratorio vedremo come far fronte a queste difficoltà con un utilizzo semplice di Dynamo, al fine di risparmiare tempo e mantenere sotto controllo la qualità delle informazioni inserite nel modello Revit.

Torna agli speakers
VELLUCCI A - Fotografia

Patrocini