7

Nov

Flavio Andreatta

Managing Director, ALLPLAN

Flavio Andreatta, Managing Director della sede italiana di ALLPLAN, società facente parte del Nemetschek Group specializzato nei software per il settore delle costruzioni e primo player in Europa nel settore AEC.

Presente in ALLPLAN Italia fin dalla fondazione, nel 1993, ne ha assunto la guida a partire dal 2002, dopo aver diretto il settore tecnico e quello commerciale. La sua posizione, nell’ambito di un gruppo internazionale, gli offre molte occasioni di scambio sul piano internazionale inerenti gli strumenti di supporto al Building Information Modeling (B.I.M.) e alla loro introduzione in azienda.

Con un’esperienza ultra ventennale nel settore del software applicato alla progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, ha vissuto l’introduzione dei CAD 3D nel mondo AEC fin dall’inizio degli anni novanta.

Oggi è fortemente impegnato nell’innovazione applicata al mondo delle costruzioni, in particolare nella promozione dei vantaggi che un approccio B.I.M. (Building Information Modeling) offre sia ai progettisti che all’intera filiera delle costruzioni e nei benefici derivanti dalla virtualizzazione dei luoghi di lavoro grazie all’utilizzo di tecnologie cloud.

Membro del gruppo di lavoro UNI/CT 033/GL 05 “Codificazione dei prodotti e dei processi costruttivi in edilizia” che si occupa di produrre la norma sui processi di lavoro digitali in ottica B.I.M.


“Software BIM dal progetto al retrofit sistemico di edifici residenziali”

Scopri il programma della Conferenza Internazionale »