7

Nov

Alain Waha

Global lead for BIM and Digital Transformation, BuroHappold Engineering

Riferendosi al Global Design & Technology Director, dal 2014 Alain istituzionalizza il BIM attraverso questa pratica globale e guida le iniziative tecnologiche. Lavora anche con startup digitali in proptech e automotive. Alain è entrato nel settore edile nel 2008 dopo una carriera nell’Aerospaziale e Automotive.

Da quando è entrato nel settore AEC, ha ricoperto ruoli come CEO di VC, supportando le aziende di servizi BIM, dove ha realizzato la trasformazione del BIM e l’implementazione digitale. La sua esperienza ora spazia in tutto il settore AEC in termini di supply chain, geografia e progetti. Ciò include VDC nel Medio Oriente, progetti di design in Europa e abilitazione alla catena di fornitura negli Stati Uniti.

Alain è regolarmente invitato a partecipare a Digital Transformation e ad eventi del settore come BUILTWorlds, BILT, AutoDesk University, Ecobuild ed è consulente dell’iniziativa digitale Institute of Civil Engineers.


The emergence of the 3rd platform, the platform of platforms that delivers the tow promises of “building better”, and “better buildings

Alain Waha parlerà dello scenario digitale per le costruzioni alla conferenza internazionale di #DIGITALBIM2019 portando la sua esperienza in #digitaltrasformation maturata a livello globale.
“Una metapiattaforma, web-based, indipendente e di terza parte, come riproduzione virtuale della versione fisica degli asset che deteniamo e gestiamo nella realtà. È così che creiamo i gemelli digitali – i Digital Twin – dei nostri edifici e delle nostre infrastrutture, rendendoli connessi ed interattivi ed è così che costruiamo l’“internet delle costruzioni”, la “piattaforma delle piattaforme” che promette di supportarci a costruire, in modo migliore, edifici migliori”.

Scopri il programma della Conferenza Internazionale »