#digitalbim

ITA / ENG

Perché partecipare

DIGITAL&BIM Italia è la sola iniziativa espositiva e informativa – italiana - dedicata esclusivamente alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione.

L'innovazione e la digitalizzazione stanno cambiando il volto del settore in tutto il mondo, coinvolgendo tutta la filiera dalla progettazione fino alla gestione in esercizio dell’opera.

Su magazine tecnici, sul web e sui social avrete visto o letto di idee e innovazioni  tecnologiche in fase di sperimentazione come ad esempio la Robotica, la stampa 3D, mobile tecnologies, connected devices, realtà aumentata, Big Data.  E naturalmente BIM.

DIGITAL&BIM Italia ha l’obiettivo farvi comprendere come usare queste soluzioni e perché, di presentarvi le piattaforme di progettazione, le librerie BIM, i protocolli in uso assieme con metodi e strumenti del prossimo futuro. 

DIGITAL&BIM Italia vi offre incontri, seminari, informazioni tecniche e formazione professionale con  figure chiave del settore che  possono offrire anche uno sguardo a ciò che il futuro potrebbe essere. Presentando anche casi ed esempi emblematici sia dall’Italia che dall’estero.

Se siete interessati alle a come implementare il BIM nelle vostre prassi operative, oppure volete conoscere i nuovi protocolli e metodi legati alla nuova legislazione italiana, se volete esplorare le nuove strade del futuro delle costruzioni, o semplicemente si vuole imparare a fare rete,  a risparmiare tempo, denaro, allora questo è l’evento per voi.

DATE E ORARI EDIZIONE 2017

Giovedì 19 ottobre: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Venerdì 20 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.30


INGRESSO

Aldo Moro

CONTATTI

DIGITAL&BIM Italia
Piazza Costituzione 6
40128 Bologna
info@digitalbimitalia.it

SHOW OFFICE

Luisa Bersanetti
Tel. +39 051 282218
Fax +39 051 6374013
luisa.bersanetti@bolognafiere.it

Claudia Bernardi
Tel. +39 051 282865
claudia.bernardi@bolognafiere.it