#digitalbim

ITA / ENG

Le Arene

Le arene sono lo spazio di chi partecipa a costruire l’evento:  le aziende espositrici, i professionisti, le start-up innovative, i centri di ricerca, i media partner.

I protagonisti dell’evento, nelle arene, saranno tesi a rispondere alle domande dei visitatori su “Come si sviluppa un progetto in BIM? Quali gli strumenti ?” e “Quali sono le opportunità della digitalizzazione per le aziende manifatturiere del settore?”, e ancora “Quali sono gli impatti e le opportunità dell’inserimento BIM nei sistemi informativi territoriali?” ed anche “La digitalizzazione è un elemento strategico per lo sviluppo immobiliare?”

Le arene saranno luoghi di presentazione di diversi casi studio innovativi attraverso il contributo di attori chiave che hanno partecipato alle diverse fasi del processo in BIM, dalla progettazione alla gestione. Una serie di incontri di ‘formazione pratica’ che aiutino a capire meglio come operare, come implementare il BIM nelle prassi operative, oppure per conoscere i protocolli e metodi legati alla nuova legislazione italiana, per capire come esplorare le nuove strade del futuro delle costruzioni, a imparare a fare rete, a risparmiare tempo, denaro.

Questo spazio dei Protagonisti di DIGITAL&BIM Italia è organizzato in 7 arene tematiche e un’area di sperimentazione (vedi la planimetria). Cliccando sul titolo di ciascuna di esse saranno visibili i programmi dei seminari e dei workshop organizzati dai partner.

Scopri i programmi di ciascuna ARENA!

Ed ancora molti altri incontri negli spazi delle aziende, in particolare:

 

Spazio Namirial, Cadline, Stabila: Modellazione BIM: strumenti operativi, processi e tecnologie per migliorare la qualità della progettazione

DATE E ORARI EDIZIONE 2017

Giovedì 19 ottobre: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Venerdì 20 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.30


INGRESSO

Aldo Moro

CONTATTI

DIGITAL&BIM Italia
Piazza Costituzione 6
40128 Bologna
info@digitalbimitalia.it

SHOW OFFICE

Luisa Bersanetti
Tel. +39 051 282218
Fax +39 051 6374013
luisa.bersanetti@bolognafiere.it

Claudia Bernardi
Tel. +39 051 282865
claudia.bernardi@bolognafiere.it