BIM Experience: le interazioni tra digitale a reale

Progettare, pianificare e realizzare un’opera in BIM

Una collaborazione SAIE Digital&BIM, BIMObject, IIPLE e BIM Foundation.

 

Partecipa all’evento che consentirà di vivere l’esperienza BIM applicata in un cantiere. 

La BIM experience, per la prima volta in una fiera italiana, sarà aperta ai visitatori di Digital&BIM, dal 17 al 20 ottobre. E mostrerà il potenziale ottenibile e quali siano le migliori azioni da intraprendere per una transizione proficua verso il BIM e verso il mercato digitale

Partendo da un modello digitale del manufatto da costruire, le maestranze lo realizzeranno nei 4 giorni di fiera mostrando le interazioni tra digitale e reale.  Evidenziando i molti benefici in termini di velocità ed esecuzione del progetto, nonché riduzione al minimo dei margini di errore.

La BIM Experience è una occasione unica per scoprire le opportunità offerte dalla scelta digitale e parlarne in tempo reale con tecnici, progettisti e maestranze di cantiere: tutti attori che vengono uniti da un unico denominatore comune, il Building Information Modelling.

I visitatori inoltre potranno toccare con mano i prodotti delle aziende sponsor (Caleffi, JVP, Mapei, Mosaico+, Oli e Valsir), che saranno presenti in diverse occasioni per mostrare l’efficacia dei propri modelli BIM e la potenza che questi ultimi hanno nel panorama mondiale dell’edilizia e dell’architettura.

 

Si terranno diversi workshop nell’arena presente nello stand, BIMobjet organizza con le aziende partner i seguenti interventi:

17 ottobre 15 alle 16.20 con Valsir, OLI e JVP

18 ottobre dalle 10 alle 11.20 con Caleffi, Valsir e OLI

18 ottobre dalle 15 alle 16.20 con JVP, Mapei e Mosaico+

19 ottobre dalle 10 alle 11.20 con Mapei, Mosaico+ e Caleffi

In collaborazione con

Technology Partner