#digitalbim

Appaltare, progettare, produrre, costruire e gestire per Costruzioni 4.0

DIGITAL&BIM Italia si candida a diventare l’evento di riferimento per il Settore delle Costruzioni in Italia sul tema della digitalizzazione richiamando a Bologna più di 3.000 professionisti selezionati su due giornate di mostra convegno.

La manifestazione si propone, nella duplice modalità convegnistica ed espositiva, di fare emergere modi, metodi e strumenti che in Italia iniziano ora ad affermarsi, sia nell’ambito edilizio sia in quello infrastrutturale.
Elementi centrali dell’evento saranno i temi legati alla digitalizzazione nelle costruzioni: software di progettazione, stampanti 3d, droni, virtual e augmented reality, digital manufacturing, IoT, procedure digitalizzate e strumenti per il cantiere, BIM.

Particolare attenzione sarà posta sul Building Information Modelling nei processi di sviluppo immobiliare, nei processi progettuali e realizzativi, nella gestione del patrimonio, ma soprattutto il BIM come strumento della stazione appaltante.

  • img
  • img
  • img
img
Premio per la digitalizzazione dell'ambiente costruito

PARTNER

  • img
  • img
  • img

Conferenza Internazionale
BIM, DIGITALE E L’EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA

La conferenza internazionale “BIM, DIGITALE E L’EVOLUZIONE DELLE COSTRUZIONI ITALIA” è organizzata con la supervisione di un Comitato Scientifico Internazionale.

Ogni sessione è articolata in una parte seminariale con Top Speaker anche internazionali e una seconda parte strutturata con interventi – coordinati da un media partner – di alcune delle aziende sponsor della conferenza.

Blog DIGITAL & BIM Italia

Digitalizzazione in costruzione

Partecipa da protagonista e rimani aggiornato

Patrocini

MEDIA PARTNER

DATE E ORARI

Giovedì 19 ottobre: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Venerdì 20 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00


INGRESSO

Aldo Moro

CONTATTI

DIGITAL&BIM Italia
Piazza Costituzione 6
40128 Bologna
info@digitalbimitalia.it

SHOW OFFICE

Luisa Bersanetti
Tel. +39 051 282218
Fax +39 051 6374013
luisa.bersanetti@bolognafiere.it

Claudia Bernardi
Tel. +39 051 282865
claudia.bernardi@bolognafiere.it