Organized by Bentley Systems
Il passaggio alla digitalizzazione va oltre la tecnologia BIM per fornire edifici ottimizzati e città intelligenti. La tecnologia offre oggi un grande potenziale al mondo della progettazione, in qualunque settore, per connettere efficacemente risorse del mondo reale alle rappresentazioni di modelli virtuali.
Ciò prevede la possibilità di raccogliere e imparare dai dati per progettare l’esistente e predire i comportamenti futuri di infrastrutture di ogni dimensione e complessità.
Ma, opportunità ancora più importante, la tecnologia consente di condividere questo immenso patrimonio di informazioni in un sistema univoco di gestione di conoscenze e processi a beneficio di ogni attore del progetto, sia esso in azienda o lungo la catena di fornitura dell’infrastruttura.
In questa conferenza verranno presentati i seguenti temi in un flusso di lavoro unico che rappresenta la trattazione dei diversi aspetti di gestione del costruito :
- La convergenza tra progettazione digitale e modellazione realistica: l’impiego di ContextCapture dall’acquisizione di nuvole di punti fino ai progetti sul campo
- Le soluzioni per il ciclo di vita integrato nelle infrastrutture dei trasporti: OpenRoads: dalla concezione alla costruzione
- Edifici intelligenti: progettazione multidisciplinare con AECOSim Building Designer.
- L’utilizzo dei dati digitali nella progettazione e nella manutenzione delle reti intelligenti di servizi e di sottoservizi: integrazione delle informazioni geografiche (GIS), analisi, mapping, visualizzazione e supporto alle decisioni.
- I vantaggi di un ambiente condiviso di dati con ProjectWise