#digitalbim

ITA / ENG

Integration of Context Capture and Projectwise for Cloud processing services

BIM initiative of the year

BENTLEY SYSTEMS

Integration of Context Capture and Projectwise for Cloud processing services

Integration of Context Capture and Projectwise for Cloud processing services

THE PROJECT

ContextCapture è un software in grado di produrre rapidamente modelli 3D delle condizioni esistenti, per progetti di infrastrutture di ogni tipo, derivati da fotografie semplici e/o nuvola di punti. Senza la necessità di costose o specializzate attrezzature, ContextCapture  consente agli utenti di creare e utilizzare mesh 3D altamente dettagliate per fornire un contesto del mondo reale molto preciso e adatto alla progettazione,  la costruzione, e le decisioni nella gestione e conduzione di tutto il ciclo di vita dei progetti.

E' recentissimo il rilascio di una nuova versione del software, dedicata a un servizio di elaborazione su cloud e chiamato ContextCapture Cloud Processing Service. Facile da usare e semplice da configurare, ad uso pratico di qualsiasi organizzazione in grado di fornire un preciso contesto reale per tutte le fasi del ciclo di vita di un asset. L'applicazione ContextCapture  consente il caricamento istantaneo di immagini e l'impostazione  di punti di controllo a terra per la generazione  di mesh 3D. Una volta create, queste possono essere caricate in modo sicuro su ProjectWise ContextShare  (un servizio cloud che crea un ambiente condiviso di dati) e poi inviate in streaming agli altri utenti ProjectWise per essere utilizzate nella progettazione,  nei flussi di lavoro analitico, o nella modellazione nel campo delle costruzioni.

ContextCapture puo' essere usato su applicazione  desktop e applicazione  mobile. L'innovazione è rappresentata  dal sistema integrato fra strumenti di gestione dei documenti di ProjectWise e dispositivi più intelligenti come Navigator (in grado di adattarsi a grandi quantità di dati in streaming). Inoltre si basa su strumenti cloud (per i dati point-cloud) e utilizza la piattaforma Azure.

La realizzazione  della modellazione  tramite ContextCapture  far Cloud fornisce la capacità di acquisire continuamente  dati, mantenendo tutto il patrimonio di conoscenza  ad uso di tutti.

graduate cap Motivation of the jury

Selezionato per aver sfruttato le potenzialità del Cloud per acquisire e trasmettere grandi quantità di dati di formati differenti. 

2017 EDITION DATES AND TIMES

Thursday, 19 October: from 9.00 am to 7.00 pm
Friday, 20 October: from 9.00 am to 6.30 pm


ENTRANCE

Aldo Moro

CONTACTS

DIGITAL&BIM Italia
Piazza Costituzione 6
40128 Bologna
info@digitalbimitalia.it

SHOW OFFICE

Luisa Bersanetti
Tel. +39 051 282218
Fax +39 051 6374013
luisa.bersanetti@bolognafiere.it

Claudia Bernardi
Tel. +39 051 282865
claudia.bernardi@bolognafiere.it